Casa-Zero : la analisi del progetto

Analisi delle esigenze del cliente

Ogni casa che costruiamo è unica, unica come te e la tua famiglia. Il punto di partenza di ogni progetto sono quindi le tue esigenze.
Quando si desidera costruire la propria nuova casa si hanno sempre mille idee su quello che si desidera debba essere ed avere: assieme a voi capiremo quale stile architettonico usare, come utilizzare gli spazi interni, come destinare l'uso di ogni stanza, la dimensione e l'organizzazione di ogni spazio, i percorsi interni, le esigenze specifiche. Il risultato saranno delle idee organizzate che, assieme ad un budget che ci indicherete, poi serviranno come base al progetto.
La analisi dei vostri desideri è la prima e indispensabile azione da fare prima di iniziare a progettare: solo così la casa sara vostra, unica, pensata e studiata per voi.

Analisi e studio del progetto

Con le vostre idee e il budget che ci avrete indicato si comincerà a progettare la vostra nuova abitazione.
Lo studio del terreno, la esposizione al sole e delle vie di accesso saranno indispensabili per realizzare una casa-zero. Infatti, oltre ad un involucro ben confezionato (pareti, tetto, finestre e fondamenta) che serve a non disperdere calore, è importante verificare l’orientamento del sole perchè in inverno diventa una importante fonte di riscaldamento, oltretutto gratuita. Si studierà così la posizione delle finestre, la loro dimensione e specialmente si organizzerà la disposizione delle stanze in modo da sfruttare al meglio la luce solare.
Per poter avere una casa fresca d’estate si dovrà proteggerla dal sole e quindi si studieranno soluzioni adatte per ottenere questo risultato (tende esterne, alberi, frangisole, terrazze, ecc)

Vuoi costruire il tuo sogno con noi? Chiedi informazioni qui