Casa-Zero : la abitazione dove il futuro è presente

Cosa vuol dire Casa-Zero

Una casa-zero è la casa che non ha bisogno di energia per funzionare e dare comfort abitativo. Per ottenere questo risultato si deve studiare il progetto sotto vari aspetti: esposizione al sole, progetto e materiali di costruzione adeguati, impiantistica efficiente, pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo, elettrodomestici e impianto di illuminazione. Una casa-zero è autosufficiente, cioè produce in modo autonomo tutta l'energia che serve per funzionare.
Una casa-zero è ecologica perchè per produrla e utilizzarla si è immessa in atmosfera meno CO2 di ogni altra abitazione.

Perchè possedere una Casa-Zero

Sono molteplici i motivi per cui è importante possedere una casa-zero. Basta aumenti: non subirete più gli aumenti della energia elettrica e del gas perchè la vostra casa è autosufficiente.
Tanto Comfort: una casa-zero regala un comfort abitativo che le altre case non possono dare perché sono più calde d'inverno e più fresche d'estate,hanno una migliore qualità dell'aria e i consumi irrilevanti. Più valore: la normativa Europea prevede che dal 2020 si dovranno realizzare edifici in classe "quasi zero". Il vostro immobile non sarà vecchio e fuori mercato e avrà più valore degli altri.

Vuoi costruire la tua casa-zero con noi? Chiedi informazioni qui

Il Progetto

Tutto inizia da un buon progetto

Un buon progetto è indispensabile per poter realizzare una casa-zero. Si inizia dalle reali esigenze del cliente: lo stile della casa, uso degli spazi, esigenze particolari, ecc. per proseguire con lo studio dell'orientamento del sole, la forma del lotto e della casa.

Materiali

Gli elementi della costruzione indispensabili per una casa-zero.

Non tutte le pareti, tetti, finestre, fondamenta sono adatte per la realizzazione di una casa-zero

Impianti

Gli impianti indispensabili per realizzare una casa-zero

Gli impianti indispensabili per una casa-zero sono la pompa di calore, il ricircolo d'aria e i pannelli fotovolatici con batteria di accumulo

Le finiture

Lo stile entra in casa

Dall'arredamento in stile tradizionale a quello ultra-moderno ... tutto è possibile in una casa-zero

Finalmente a casa

E' tempo di godersi assieme a tutta la famiglia il confort senza confronti di una casa-zero