CASA ZERO

A Short Page Title Tagline

Centro Innovazione
Case da toccare

Pavimenti
Gres, legno, laminato ...

Bagni
La stanza del relax

Porte Interne
Per chiudere con stile!

Centro Innovazione a Merano

Case da sogno da toccare

KAMPA, il nostro partner tecnico, presenta la casa in legno passiva ed autonoma!
In una tipica e tradizionale piazza all’italiana, circondata da tre affascinanti case espositive. Una tale esposizione, collocata all’interno di un edificio, nella quale è possibile toccare con le proprie mani e sperimentare queste abitazioni, non si trova da nessun’altra parte in tutta Italia.
Vi verrà mostrato il risparmio energetico che potrete avere anche in una casa TIMBERR. E inoltre come, con un potente impianto fotovoltaico ed un efficiente accumulatore, potrete generare più energia elettrica di quanta ve ne possa servire.

Pavimenti

Gres Porcellanato, legno, laminato, LVT

I pavimenti della casa devono essere belli e durevoli allo stesso tempo. La scelta dei materiali adesso è realmente molto vasta. Si possono scegliere pavimenti in gres porcellanato effetto pietra, legno, marmo, cemento in tanti formati e spessori diversi. Collaboriamo con le maggiori aziende del settore come Marca Corona, Marazzi, Porcellanosa.
I pavimenti in legno sono i più caldi e con la tecnologia del prefinito si possono ottenere bellissimi risultati a un prezzo contenuto. Si può utilizzare anche il pavimento in laminato che in questi ultimi anni ha subito un miglioramento tecnologico notevole oppure i pavimenti in LVT per tutti gli ambienti umidi. Per questi prodotti collaboriamo la azienda leader del settore, la Tarkett.

Bagni.

La stanza del Relax

La stanza da bagno è diventata sempre più un ambiente che si cura nel design e negli oggetti.
Le piastrelle sono sempre più sofisticate, i sanitari più di design e, con la nuova tacnologia “aquablade” di Ideal Standard, più facili da pulire. Le docce sono più ampie, i piatti doccia hanno spesso un piacevole effetto pietra e i box doccia hanno uno stile più minimalista.
Le scelte di stile, gusto, budget sono quasi infinite. Prendetevi un po’ di tempo per sognare quella ideale per voi.

Porte Interne.

Per chiudere con "stile"

La porta interna è diventata parte dell’arredamento: la si deve abbinare con il pavimento, con il colore delle pareti e con lo stile della casa.
Si possono scegliere porte liscie in legno o in laminato, con decori o incisioni, pantografate con disegni classici, moderni, curvi o lineari.
Per gli arredi più minimalisti si possono inserire delle porte a filo muro che si possono pitture con lo stesso colore della parete o si possono realizzare in materiali vari.
Le porte in vetro adesso sono senza telaio, con mantovane semplici o a vista, scorrevoli dentro il muro o all’esterno della parete.

Comincia a progettare la tua casa che sogni con noi

Noi ci impegnamo fornirvi la nostra esperienza per prendere le migliori decisioni.

Il Progetto

Tutto inizia da un buon progetto

Un buon progetto è indispensabile per poter realizzare una casa-zero. Si inizia dalle reali esigenze del cliente: lo stile della casa, uso degli spazi, esigenze particolari, ecc. per proseguire con lo studio dell'orientamento del sole, la forma del lotto e della casa.

Materiali

Gli elementi della costruzione indispensabili per una casa-zero.

Non tutte le pareti, tetti, finestre, fondamenta sono adatte per la realizzazione di una casa-zero

Impianti

Gli impianti indispensabili per realizzare una casa-zero

Gli impianti indispensabili per una casa-zero sono la pompa di calore, il ricircolo d'aria e i pannelli fotovolatici con batteria di accumulo

TIMBERR e KAMPA sono sinonimo di Qualità

Le nostre case e i nostri prodotti sono contrassegnati da innumerevoli certificati di qualità. ecco un breve elenco dei più importanti.